Agglomerati Industriali del Consorzio Asi Foggia
Agglomerato Asi Bovino
L’agglomerato industriale ASI di Bovino è, un agglomerato di “bacino” che interessa i Comuni di: Bovino, Orsara di Puglia, Deliceto, e Castelluccio dei Sauri. Ha una superficie totale pari a mq 800.000 circa. La realizzazione delle infrastrutture è in corso ed è affidata, al Patto Territoriale “Prospettiva Subappennino”.
E’ localizzato a 6 Km da Bovino in Contrada San Lorenzo all’incrocio della S.S. 90 (Foggia – Benevento) e la Strada Regionale Subappenninica.
Agglomerato Asi Incoronata
L’agglomerato ASI – Incoronata, è collocato al centro del Tavoliere ed assolve alla funzione di baricentro nell’intera logica di quello che è il Piano Regolatore del Consorzio ASI.
Nell’Agglomerato stesso sono in corso i lavori per il completamento e l’adeguamento delle infrastrutture, grazie all’erogazione di fondi CIPE; inoltre sono previsti progetti per i seguenti interventi: – creazione di “Rustici Industriali” a disposizione delle imprese;
- potenziamento dello scalo merci ferroviario;
- realizzazione di servizi telematici;
- cablaggio per le industrie insediate;
- “incubatore di impresa”.
L’agglomerato si sviluppa ai lati della Ferrovia, della S.S. 16 a circa 12 Km dal centro abitato di Foggia ed interessa i Comuni di Foggia, Carapelle, Orta Nova.
Agglomerato Asi Lucera
L’Agglomerato industriale Asi di Lucera si estende su di una superficie totale pari a circa 1.000.000 di mq.. E’ suddiviso in 60 lotti da 2500 mq. ciascuno.
E’ dotato di tutte le infrastrutture primarie e secondarie realizzate attraverso l’erogazione di fondi regionali e CIPE. Ubicato a 2 Km da Lucera sulla Strada Provinciale per Pietra Montecorvino, si sviluppa lungo la Strada Regionale Subappenninica ed interessa i comuni di Biccari, Lucera, Motta Montecorvino, Pietra Montecorvino, Troia, Volturino.
L’agglomerato è stato fortemente interessato dal Patto Territoriale “Prospettiva Subappenino”, grazie al quale è stato presentato da parte del Consorzio Asi un progetto per il suo ampliamento sia per quanto concerne il numero di lotti, sia per il potenziamento delle infrastrutture in considerazione della molteplice e crescente domanda di insediamento pervenuta anche da realtà produttive locali ed extraregionali.
Agglomerato Asi San Severo
L’agglomerato industriale ASI di San Severo ha una estensione complessiva pari a circa 1.000.000 mq. E’ un area industriale le cui infrastrutture sono in fase di progettazione.
Come quello di Lucera, anche l’agglomerato Asi di San severo è stato interessato da molteplici richieste di insediamento da parti di
imprenditori anche del nord Italia, nell’ambito del Patto Territoriale denominato: “Fortore”.
L’agglomerato è ubicato sulla S.S. 16 all’incrocio con la nuova circonvallazione di San Severo ed interessa i Comuni di: Torremaggiore, Apricena, Rignano, Cagnano, Chieuti.
Agglomerato Asi Manfredonia